Servizi

Un Interlocutore Unico
per lo sviluppo del progetto.
 
In questo modo possiamo garantire ai nostri Clienti una riduzione e la certezza dei tempi, una maggiore trasparenza e, soprattutto, un migliore accesso e utilizzo delle informazioni di progetto.
 
Geologia - Ingegneria Geotecnica

Valutiamo tutte le fasi coinvolte nel processo di progettazione strutturale che riguardano le costruzioni in generale, privilegiando le problematiche delle strutture dell'Ingegneria Civile. Affrontiamo sistematicamente la progettazione di opere a prevalente componente geotecnica quali fondazioni superficiali e profonde, scavi e opere in terra ed interventi di stabilizzazione di versanti in frana. Dedichiamo la massima attenzione alla Tecnologia Costruttiva. Approfondiamo i contenuti del progetto per ottimizzare i tempi di realizzazione, la definizione dei contratti e le specifiche tecniche. Curiamo l'organizzazione del cantiere per garantire una elevata qualità del prodotto.

La Nostra offerta nell'ambito dell'Ingegneria Geotecnica e della Geologia cura nel dettaglio il particolare, in modo da offrire al Cliente un risultato sempre in linea con le proprie aspettative ed esigenze.

Ingegneria strutturale

La nostra volontà e punto forte vuole essere quello di progettare infrastrutture civili caratterizzate dall’innovazione tecnica, dalla modernità, dalla perfezione esecutiva.
Ci contraddistingue l’abilità nel progettare edifici stabili, resistenti alle combinazioni delle forze della natura attraverso l’uso di materiali e soluzioni dal più alto rapporto qualità/costo (essenza dell’Ingegneria Strutturale).
L’abilità nella simulazione FEM con modelli di calcolo realistici ci ha portato a studiare processi molto complicati, a simulare eventi statici e dinamici impossibili da verificare con metodi semplificati.
Le procedure adottate per la progettazione di strutture in cemento armato, metalliche, in legno, in muratura e precompresse sono costantemente finalizzate alla massimizzazione della soddisfazione del Cliente.

Ingegneria idraulica

Mettiamo a punto e applichiamo modelli numerici di simulazione della propagazione degli eventi di piena, per analizzare il rischio idraulico di insediamenti e infrastrutture. Progettiamo opere idrauliche fluviali, funzionali alla difesa dalle piene e alla gestione della risorsa idrica, e opere idrauliche urbane di infrastrutture stradali e ferroviarie e per lo smaltimento dei reflui e delle acque meteoriche.

Tramite studi idraulici ed idrologici, valutiamo la fattibilità tecnico-economica di microcentrali idroelettriche. I Nostri servizi di consulenza di Ingegneria Idraulica sono costantemente incentrati sulle esigenze e sui quesiti dei Clienti.

© 2014 Studio Montini